Tamanu olio Inci: Calophyllum Inophyllum L’olio di tamanu viene ricavato, per pressione a freddo, dai semi del Calophyllum Inophyllum. E’ molto utilizzato in polinesia e, in generale, in tutte le isole del pacifico. Ha una importante quantità in omega-6 (circa il 35%) oltre che xantoni, friedeline, polifenoli, Calophylollide 4-phenil coumarine, il Canophillo, l'Acido Canophillico e l'Inophynone ed altri principi attivi riconosciuti per le loro attivita idratanti, cicatrizzanti, antireumatiche, antibatteriche ed antifungine. Trova impiego in creme idratanti, impacchi per capelli (insieme al monoi), oli da massaggio restituivi. Ha un bellissimo colore verde dalla consistenza simile all’olio d’oliva novello. Ha un assorbimento rapido e lascia la pelle setosa.
Recensioni
MI SONO TROVATA BENE,LENITIVO IDRATANTE, LA PELLE CON ECZEMI PER PSORIASI è MIGLIORATA ED ATTENUA LE IRRITAZIONI. OTTIMA LA VISCOSITàangela iannone
non mi sono trovata bene sotto nessun profilo: resa idratante minima, nessuna versatilità ad andare d\'accordo con altri ingredienti di formulazioni fai da te, troppo viscoso e non migliora la grana della pelle...direi che irrita anche in certe periodi di maggiore sensibilità. Insomma non lo consiglio o comunque credo possa essere usato solo da chi lo sa lavorare davvero bene a livello chimico.
Sabrina Calandra