
L'ossido di zinco è attualmente il più valido filtro fisico in circolazione, esplica la sua azione riflettendo i raggi UVA (resposabili dell'abbronzatura ma anche dell'invecchiamento cellulare) ed i raggi UVB (responsabili delle scottature). In pratica l'ossido di zinco offre la più ampia protezione rispetto a qualsasi altro composto, coprendo uniformemente le lunghezze d'onda tra 290-380 nm, con una protezione contro gli UVB e la maggior parte degli UVA. L'ossido di zinco ha anche una funzione antisettica ed è utile per la pelle del bambino o in tutti i casi di pelle lacerata. Nei cosmetici l'uso può arrivare comunemente al 10% ma in alcuni casi (pasta di Hofmann) è a tutti gli effetti un componente di preparati farmaceutici arrivando sino al 50%. E' usato anche contro l'acne nella cosiddetta Pasta di Lassar in associazione col salicilico.
N.B. Le informazioni relative a prearati farmaceutici hanno solo un fine illustrativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici.
Ottimo prodotto come tutte le materie prime, sempre aggiornata per ultime novita,trovo tutto\r\ngrazieflavia mazzeo
Ottimo per creare la pasta protettiva per irritazioni da pannolini per i bambini. Spedizioni veloci e materie ottime. Lo consiglio a tutti.
Alice Bologna
Ottimo questo ossido di zinco, anche per la cura delle acne io lo consiglio sia ai giovani che hanno problemi acneici e sia alle donne più mature per acne da sindrome dell\'ovaio policistico.Egle Egidio