Zinco ossido polvere

Zinco ossido polvere

Stampa
1,50 €

SKU: fun177

Filtro fisico contro i raggi UV,
ottimo funzionale per la cute delicata e screpolata.
Scegliere la confezione

L'ossido di zinco è attualmente il più valido filtro fisico in circolazione, esplica la sua azione riflettendo i raggi UVA (resposabili dell'abbronzatura ma anche dell'invecchiamento cellulare) ed i raggi UVB (responsabili delle scottature). In pratica l'ossido di zinco offre la più ampia protezione rispetto a qualsasi altro composto, coprendo uniformemente le lunghezze d'onda tra 290-380 nm, con una protezione contro gli UVB e la maggior parte degli UVA. L'ossido di zinco ha anche una funzione antisettica ed è utile per la pelle del bambino o in tutti i casi di pelle lacerata. Nei cosmetici l'uso può arrivare comunemente al 10% ma in alcuni casi (pasta di Hofmann) è a tutti gli effetti un componente di preparati farmaceutici arrivando sino al 50%. E' usato anche contro l'acne nella cosiddetta Pasta di Lassar in associazione col salicilico.

N.B.  Le informazioni relative a prearati farmaceutici hanno solo un fine illustrativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici.

Recensioni

Mercoledì, 31 Maggio 2017
Ottimo prodotto come tutte le materie prime, sempre aggiornata per ultime novita,trovo tutto\r\ngrazie
flavia mazzeo
Martedì, 09 Agosto 2016
Ottimo per creare la pasta protettiva per irritazioni da pannolini per i bambini. Spedizioni veloci e materie ottime. Lo consiglio a tutti.
Alice Bologna
Mercoledì, 07 Ottobre 2015
Ottimo questo ossido di zinco, anche per la cura delle acne io lo consiglio sia ai giovani che hanno problemi acneici e sia alle donne più mature per acne da sindrome dell\'ovaio policistico.
Egle Egidio
Più recensioni

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Privacy Policy